L’ora del tè

Il tè è poesia, saggezza liquida. Tuffarsi nei suoi colori, nei suoi profumi, significa ritrovare sé stessi e il mondo. Ormai è un compagno fedele durante le mie giornate di lavoro o di relax: amo sorseggiare un tè la mattina, uno subito dopo il pranzo e l’ultimo generalmente intorno alle cinque.
Il tè delle cinque è un’usanza prettamente British e nel Regno Unito può considerarsi una vera istituzione. Dalla profonda passione per questa magica bevanda nasce la rubrica dedicata all’ora del tè. Scopriremo insieme le sue radici antichissime, le tradizioni, i riti, i poteri benefici e curativi, ma anche le piccole curiosità e le ricette più gustose. Come in un’accogliente sala da tè, ci immergeremo nell’universo goloso degli shortbread, delle tazzine tintinnanti e delle torte farcite che hanno segnato la storia. Impareremo a distinguere le varie tipologie di tè e approfondiremo tutti gli aspetti di uno dei più piacevoli rituali di sempre.
Sarà un momento di condivisione e di chiacchiere, per scambiarsi pareri e imparare reciprocamente.
Intanto ti offro una tazza del mio tè preferito, l’Earl Grey, e ti do appuntamento sempre qui, per iniziare insieme questa dolcissima avventura.

Lascia un commento

9 Settembre 2014
14 Novembre 2014
 
 

Leggi le altre storie

 
 


PAGAMENTI ACCETTATI

CORRIERI

PARTNERSHIP & MEMBERSHIP

GARANZIE & QUALITÀ