Arriva ottobre e con lui un desiderio di lentezza e di novità insieme, una voglia di gustare gli attimi con più consapevolezza, sapendo che volano via facilmente.
Questo è il periodo in cui tiro fuori dai cassetti i miei mille sogni, ne faccio poesie e racconti, poi dipinti per arrivare dritta al cuore.
L’angolo fatato
E c’è un posticino, in tutto il mondo, che preferisco a qualsiasi altro e che mi ispira: il mio angolo da lettura e relax. Qui raggruppo le idee: una poltrona, qualche libro, una matita e il mio taccuino dell’arte (L’angolo della pittura) sono tutto ciò che mi serve per rilassarmi e disegnare ogni singolo sogno così come lo vedo con gli occhi del cuore.
Spesso aggiungo una tazza di tisana bollente e un sottofondo musicale romantico, delicato. Come per magia, mi scopro a guardare ogni cosa con occhi diversi, con quel passo pacato simile alla nostalgica dolcezza delle foglie d’autunno. Respiro e tutto sembra nuovo. Perché ci sono ancora moltissime storie da scrivere…
E tu, in casa, hai un angolino preferito?
lamalleziapolly
La tua delicatezza, la tua poesia nel raccontare ogni cosa arriva dritta al cuore. Il mio angolo preferito? La cucina Clelia, perchè per me è il cuore della casa, la stanza dove, oltre che cucinare,creo, disegno, dipingo, restauro e molto altro. E poi c’è una camera che sto piano piano sistemando, e dove ho già messo alcune mie creazioni che sanno d’infanzia, purezza e …. sogno! Un abbraccio. Paola
Clelia
Che dolcissimo commento! Grazie di cuore, cara Paola, mi hai reso partecipe del tuo mondo.
Un abbraccio grande!