L’eleganza del verde

Spesso amo trascorrere i miei momenti di relax in campagna, passeggiando tra i campi e respirando a pieni polmoni tutto il verde che c’è.
È una buona abitudine e un modo per scaricare le tensioni accumulate, lo stress e la stanchezza mentale. Ma è anche un modo semplice per ritrovarsi, per scoprirsi, conoscersi e, perchè no, amarsi di più. Quando posso, porto con me una vecchia tovaglia a quadri, una sana merenda e l’attrezzatura necessaria per dipingere. Durante questi momenti piacevolissimi, non manco mai di riempirmi la borsa di qualche splendido dono: un rametto di more ancora acerbe, qualche rosa selvatica, un mazzetto di pratoline o, tornando sulla via di casa, un po’ del rosmarino fiorito che cresce spontaneo ovunque. Le mani profumano e il cuore gioisce come se fosse il giorno di Natale. Appena varco l’uscio, spargo in giro tutto quel ben di Dio e mi accorgo di quanto sia sempre elegante un tocco di verde. Basta un vasetto di vetro riciclato (vanno benissimo i vasetti delle marmellate), un po’ d’acqua et voilà! Il gioco è fatto. La casa assumerà un volto tutto nuovo.

2 Comments

  1. Rispondi

    CARLA

    Sarebbe bello poterlo fare spesso ma la vita diventa ogni giorno più nevrotica e trovare momenti per “ascoltarsi”, diventa sempre più difficile.
    Ciao dolce Lady, grazie per queste meravigliose immagini in parole.
    Carla

    • Rispondi

      Clelia

      Hai ragione, carissima Carla, purtroppo è proprio così. Eppure sono convinta che riuscire a trovare anche solo dieci minuti per sé è un vero atto di ribellione nei confronti di questa omologazione che tende a risucchiare e ad “impastarci” in un unico agglomerato di regole, abitudini e falsi valori. Cercare un po’ di pace per lo spirito ci rende liberi da queste catene e la natura ci viene in aiuto proprio per ristabilire un equilibrio.
      Grazie per il tuo bel pensiero, ti abbraccio!

LEAVE A COMMENT

21 Marzo 2016
 
 

RELATED POSTS

 
 


PAGAMENTI ACCETTATI

CORRIERI

PARTNERSHIP & MEMBERSHIP

GARANZIE & QUALITÀ