Chi mi conosce lo sa. Non amo il mare, non particolarmente almeno. Eredità trasmessa da mia madre, in buona parte. La sabbia rovente, il caos, l’afa insostenibile… questi sono i principali motivi per cui il 90% delle volte preferisco la montagna, le regioni più fresche e con un clima tollerabile durante i mesi estivi (la Scozia rientra nelle mie preferenze!). Eppure, da un paio d’anni a questa parte, ho un gran desiderio di relax in spiaggia. Per questa estate la lista dei posti (meravigliosi) dove andrò è già pronta e porterò con me i miei soliti 5 must have per una tipica giornata sotto l’ombrellone.
OCCHIALI: li preferisco sempre dalla linea un po’ vintage, ma mai troppo invadente o eccessiva.
COPRI COSTUME: immancabile, purché sia comodo, romantico o nel tipico island style.
CREMA PROTETTIVA: la uso in abbondanza, specie le prime settimane. Sono molto chiara di carnagione e non amo diventare un peperone!
CIABATTE DA SPIAGGIA: ok, ho un debole per le pantofole e le ciabatte in generale e quelle da mare non fanno di certo esclusione.
ACQUA TERMALE: rinfrescante e lenitiva, perfetta per le giornate più calde. La utilizzo da qualche anno e non posso più farne a meno, è un vero toccasana per la pelle esposta ai raggi solari.