Quando scrivo di Quieta Radura, del piccolo bosco incantato che ho creato nel lontano 2006, non posso che emozionarmi. Alla mente affluiscono subito sensazioni e profumi di un mondo dolcissimo e denso di significati.
L’autunno è la stagione ideale per godere del tepore di casa, di una serata trascorsa davanti ad una tazza fumante, leggendo favole e sgranocchiando biscotti.
Ci sono 5 cose di Quieta Radura che evocano in me un senso di pace e serenità, ed eccole in ordine.
La delicatezza delle porcellane
Tazze e teiere sono la mia passione e a Quieta Radura non possono mancare. Dopotutto, cosa c’è di meglio se non versare la propria tisana da una teiera raffinata?
Il calore di una camomilla
La camomilla è un must have delle mie serate. La sorseggio leggendo le email, seduta nel mio angolo ufficio durante le sere di lavoro più intenso, oppure la gusto direttamente dal letto, guardando un film o leggendo un buon libro. I topolini del bosco ne vanno matti e la mia passione per questo fiore e la sua infusione ha fatto si che diventasse anche il simbolo di Quieta Radura.
La bontà di un biscotto alla vaniglia
I biscotti. Ah, che delizia! Alla vaniglia (o al miele) si abbinano perfettamente con la camomilla calda ed è un momento di autentica coccola per la gola e lo spirito.
L’indulgenza dei frutti autunnali
Croccante, gustosa, ricca di benefici per il corpo. La frutta secca è ottima in tutte le stagioni, ma in autunno trovo che sia davvero un’immancabile piccola indulgenza.
La dolcezza di immagini senza tempo
Ed infine, immagini rassicuranti, che dalla mia fantasia si riversano direttamente sulla carta, prima come dipinti e poi come dolcissimi poster (quello della foto è il poster Dolci Sogni).
Quali sono le cose che ti rasserenano e ti rendono felice?